Comprendiamo che trasferirsi dall’altra parte del Mondo, anche solo per un breve periodo, non sia un’idea semplice per chiunque, poiché il lavoratore potrebbe non aver mai viaggiato in precedenza.
Al fine di rendere il trasferimento il più agevole possibile, forniamo l’accesso a informazioni specifiche per il Paese in questione.
Di cosa si tratta?
Della complessa produzione documentale alla base del recruiting e delle attività di base correlate alla mobilitazione del professionista.
A titolo di esempio, l’acquisto dei titoli di viaggio, la ricerca e la prenotazione degli alloggi, la formazione specifica e una prolungata ed attenta fase di follow-up.
Inoltre, IMS provvede alla condivisione di informazioni che includono situazioni socio-economiche, pratiche culturali, informazioni sui servizi di emergenza, indicazioni meteo, e molto altro.
Una volta ricevuto questo pacchetto di soluzioni dal team di IMS, al lavoratore non resterà quindi che concentrarsi sulla propria professione, come se fosse a casa.
Siamo in un’era in cui il progresso tecnologico e i nuovi sistemi organizzativi hanno frantumato le frontiere e le distanze.
Ora come mai nella storia si ha la possibilità di scrutare oltre i classici orizzonti ed aprirsi a nuovi scenari lavorativi, perché no, anche dall’altra parte del mondo.
La mobilisation globale ci consente di aumentare esponenzialmente le opportunità lavorative senza il distacco di un tempo.